
HP Pavilion DV1000 è un computer portatile (circa 2005/2007) che aveva caratteristiche multimediali interessanti.
Le sue caratteristiche sono: processore Intel Centrino (core duo), 1 GB di RAM (espandibile a 2GB), HD da 100GB, 128MB di memoria video, risoluzione 1280 x 768, webcam integrata.
Alcune delle note interessanti...
1. Ha un masterizzatore DVD lightscribe e quindi può, oltre che leggere e masterizzare DVD, anche imprimere sulla superficie del disco immagini e scritte.
2. Ha una porta PCMCIA (express card) e in dotazione all'interno di questa porta si trova alloggiato un telecomando che permette di utilizzare il portatile come "media center" per la visione di dvd e per ascoltare musica.
3. E' dotato di una porta per le "expansion base" di HP dedicate, dei Dock da scrivania.
4. Casse integrate di ottima qualità e potenza (Harmann Kardon)
5. Ha una discreta dotazione di porte: Una porta S-VIDEO, una porta FIREWIRE, lettore di schede di memoria integrato 6 in 1 (SD, Memory Stick, ecc), frontalmente ha una presa microfono mini-jack e due prese mini-jack per le cuffie, varie USB 2.0, una VGA, Ethernet e Modem
Essendo da poco rientrato in possesso di questo trashware-gioiellino l'intenzione è quella di installare una bella distribuzione di Linux (adatta alla sua età e alle sue prestazioni) che permettano di utilizzarlo seguendo la sua indole di "notebook da intrattenimento digitale" (link d'epoca)...
La distro che proverò per prima sarà LUBUNTU (versione a 32bit) e l'intenzione sarebbe quella di dotarlo di scheda USB 3.0 (tramite scheda PCMCIA) per permettergli l'accesso ad un HD esterno contenente video, musica e foto... per poi provare a trasformarlo in un piccolo server PLEX per poter accedere ai contenuti multimediali dalla rete :)
Poi credo che sicuramente la porta S-VIDEO e la FIREWIRE avranno un loro perchè...
Commenti
Posta un commento