Passa ai contenuti principali

JVC GY-HM100


Parte integrante della mia attrezzatura è la telecamera (oggi Due, uguali).
La Jvc gy-hm100 ha molti vantaggi dal mio punto di vista, che mi hanno portato alla decisione di acquistare questo modello.

Ad oggi sono così soddisfatto dell’acquisto che, trovandomi nella necessità di acquistare una seconda telecamera, ho deciso di affiancare alla prima una sua “gemella”.
Le immagini sono ottime, grazie anche al Codec che utilizza, è estremamente maneggevole e leggera (la possibilità di sganciare la parte superiore, il microfono e il paraluce la rendono molto simile ad una ‘normale’ telecamera da turista).
Altra caratteristica per me determinante è la completa compatobilità con il Mac e con Final Cut… I filmati registrati infatti vengono riconosciuti ed importati in FinalCut senza alcuna perdita (nè di tempo, nè di qualità).



Qui sotto la descrizione della videocamera
Il camcorder GY-HM100 è dotato di 3CCD da 1/4″ in grado di registrare in formati HD su scheda di memoria SDHC fino a 35 Mbps. Ideale per news, reportage e produzioni a basso budget.
Il camcorder JVC GY HM100 è in grado ri registrare immagini HD utilizzando il codec M-PEG2 Long GOP e Quick time per Apple nativo con un data rate commutabile fino a 35 Mbps.
La registrazione del GY HM100 avviene su  schede di memoria SDHC in formato HD 1920x1080i e 1280x720p. e sono previsti due slot.  Possiede un’ottica Fujinon con la possibilità di essere utilizzata in manuale o automatico.
La GY HM100 gode di un peso molto contenuto che la rende ideale per riprese a mano senza supporti scomodi o cavalletti e per riprese in ambienti particolarmente difficili o riservati.

Commenti

Post popolari in questo blog

un iBook maggiorenne come Server in ufficio (1)

il Computer in questione è un Apple IBook PowerPC G3, 700Mhz, 640MB SDRAM. Sistemi operativi: OSX 10.4.11 e OS9. Computer Apple portatile di fascia "consumer" acquistato nuovo a Settembre del 2001. Utilizzato per Grafica, web e montaggio video (con SONY MiniDV e Final Cut) fino al 2003. Successivamente affiancato ad un PowerMac G5 e utilizzato per lavori meno gravosi o frequenti e per la gestione di email, navigazione web, ecc. Supporta dischi esterni USB e FIREWIRE, supporta il Monitor esterno esteso (tramite piccolo hack ), ha connessione Ethernet, Modem interno e scheda WiFi (Airport). Ha visto avvicendarsi accanto a lui PowerMac G5, MacPro, MacMini, MacBook, Macbook Pro, Thinkpad e molti altri computer... sempre sulla scrivania, sempre in funzione! Oggi, all'età di 18 anni , svolge il ruolo di SERVER... FTP, Web (per i test). Per chi fosse interessato ad utilizzare una macchina assolutamente affidabile, potente (per la funzione in questione) e - ormai - ...

HP Pavilion DV1000 - Media Server "retrò"

HP Pavilion DV1000 è un computer portatile (circa 2005/2007) che aveva caratteristiche multimediali interessanti. Le sue caratteristiche sono: processore Intel Centrino (core duo), 1 GB di RAM (espandibile a 2GB), HD da 100GB, 128MB di memoria video, risoluzione 1280 x 768, webcam integrata. Alcune delle note interessanti... 1. Ha un masterizzatore DVD lightscribe e quindi può, oltre che leggere e masterizzare DVD, anche imprimere sulla superficie del disco immagini e scritte. 2. Ha una porta PCMCIA (express card) e in dotazione all'interno di questa porta si trova alloggiato un telecomando che permette di utilizzare il portatile come "media center" per la visione di dvd e per ascoltare musica. 3. E' dotato di una porta per le "expansion base" di HP dedicate, dei Dock da scrivania. 4. Casse integrate di ottima qualità e potenza (Harmann Kardon) 5. Ha una discreta dotazione di porte: Una porta S-VIDEO, una porta FIREWIRE, lettore di schede ...

Macchine Virtuali (Oracle VirtualBox)

Oracle VirtualBox   è un virtualizzatore di sistemi operativi (gratuito) che permette a chiunque ne abbia esigenza di installare sul proprio computer un secondo sistema operativo senza dover ridimensionare lo spazio sull'hard disk e permettendo quindi una discreta libertà d'azione. Se abbiamo voglia o bisogno, ad esempio, di testare una distribuzione di Linux e non vogliamo "rischiare" di compromettere il contenuto o la stabilità del nostro sistema principale, con VirtualBox possiamo in modo semplice installare, testare ed eventualmente rimuovere un sistema operativo in pochi passaggi... sicuri del fatto che questa operazione non avrà fastidiose conseguenze (file rimasti chissà dove, ecc). La procedura di installazione è semplice e non presenta particolari ostacoli...  1. Scarichiamo il file di installazione dal sito 2. Scarichiamo anche l'extension pack ( link ) che sarà indispensabile per regolare la risoluzione dello schermo ed altre impostazioni 3. Insta...